CONDIZIONI DI SPEDIZIONI E CONSEGNA

 

1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 1-3 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla email di Conferma Ordine.
2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.
3 Il Paese in cui il Venditore spedisce è esclusivamente l’Italia.
4 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine.
5 Qualunque prodotto tu sceglierai, le consegne saranno precise e tempestive.
SanitarBaby.it spedisce in tutta Italia tramite Spedizione Standard a partire da € 7,50.
I tempi di consegna variano a seconda delle zone, da 3 a 5 giorni lavorativi dal ritiro del corriere.
Sono escluse le consegne di sabato, domenica, nei giorni festivi e al di fuori del territorio nazionale.
6 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
7 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.
8 La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e solamente sul territorio nazionale.

 

Spedizioni non assicurate
 
La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell’inizio dell’esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l’articolo 1327, I comma, del codice civile.
 
 
Art. 1327 del codice civile. Esecuzione prima della risposta dell’accettante.
 Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell’affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l’esecuzione.
In caso di spedizione non assicurata contro danni e furto, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell’articolo 1693, I comma, del codice civile.
… diciamo che la vertenza tra l’acquirente ed il corriere, il venditore non ha alcuna responsabilità a tal proposito.
 
 
Art. 1693 del codice civile. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
 Il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.
 

Resi e rimborsi
Il costo della spedizione di reso è; a carico del cliente e verrà detratto direttamente dal rimborso. Il cliente può scegliere di utilizzare un proprio corriere se preferisce e in questo caso il costo non verrà detratto, naturalmente, dal rimborso.

Prodotti con difetti

  • Il rimborso avviene solo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso
  • La difettosità del prodotto verrà stabilità dal controllo qualità in azienda. Solo dopo riscontro effettivo del difetto verrà attivata la procedura di rimborso.
  • NOTA BENE: eventuali difetti visibili dei prodotti dovranno essere accertati il giorno stesso del ricevimento della spedizione. Segnalazioni tardive di tali categorie di difetti non verranno prese in considerazione come motivazione del reso e perciò non avranno diritto di reso. Dovranno essere mandate le foto del difetto e dell’imballo con cui l’ articolo è stato ricevuto.

Rimborsi

  • I rimborsi vengono effettuati una volta che i pacchi sono rientrati nei nostri magazzini e sono stati controllati.
  • Se l’esito del controllo qualità è; ok il rimborso viene effettuato. Se i prodotti risultano invece danneggiati verranno rispediti al cliente e nessun rimborso verrà effettuato. Verrà anche addebitato l’ulteriore costo di spedizione al prezzo di spedizione standard.

Cosa verrà rimborsato:

  • il costo dei prodotti (spedizione esclusa).